• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Chic e Glam in Spiaggia"


In spiaggia, sulla promenade, passeggiando sul lungomare, o facendo aperitivo con la brezza marina tra i capelli. Outfit da mare, che ci propongono costumi, parei, sandali, infradito, borse di paglia, cappelli ma anche vestiti lunghi, perfetti per l'estate, freschi, colorati. Outfit da spiaggia per qualsiasi litorale. C'è l'imbarazzo della scelta! 








Che tu voglia prendere il sole in spiaggia, fare una passeggiata sul lungomare o andare al bar della spiaggia: con l'abbigliamento da spiaggia giusto, sarai vestita in modo adeguato per qualsiasi attività.
Che sia corto e sexy o lungo ed elegante, che tu voglia mostrare la pelle o coprirti, c'è un outfit da spiaggia per tutti i gusti!
Colori vivaci, fantasie o pizzi sbarazzini: tutto ciò che ti piace e con cui ti senti a tuo agio è ammesso nel tuo abbigliamento da spiaggia. Se non sei sicura di quale look da spiaggia indossare e hai paura di sbagliare, puoi sempre optare per uno stile navy classico.












I pantaloncini sono sempre una buona scelta quando le temperature sono alte. Soprattutto per la spiaggia, ti consigliamo modelli dal taglio ampio e realizzati in tessuti traspiranti come il lino o il cotone. In questo modo non suderai e avrai sempre ampia libertà di movimento. Se vuoi coprirti un po' di più, puoi anche scegliere dei pantaloncini al ginocchio o alla caviglia. I modelli con contenuto di elastan abbracciano le gambe e sono molto eleganti.
I pantaloni da spiaggia lunghi e ampi rendono il tuo outfit da spiaggia particolarmente chic e sono molto comodi da indossare. Se non vuoi rinunciare all’eleganza nemmeno in spiaggia, dei pantaloni a palazzo sono l’ideale. Se, invece, preferisci un look un po’ più casual, andranno bene dei pantaloni harem. Se cerchi dei pantaloni che nascondano un po’ la pancia, ti consigliamo invece dei pantaloni da spiaggia a vita alta.
Crea un look da spiaggia romantico con una gonna da spiaggia leggera e fluttuante. Mentre una maxi gonna è elegante, una gonna più corta lascia che il sole raggiunga le tue gambe. Particolarmente adatte per un look da spiaggia sono le gonne a ruota, ma anche le gonne a portafoglio, perfette per coprire la pancia.









Una volta deciso il tuo outfit da spiaggia, puoi rivolgere la tua attenzione ai giusti accessori da mare. Un copricapo protettivo ma elegante, scarpe abbinate, una grande borsa da spiaggia e occhiali da sole sono un must. Assicurati che la tua borsa da spiaggia sia grande e spaziosa. In questo modo potrai mettere in valigia tutto il necessario per la spiaggia. Le borse in materiali naturali come la rafia o il rattan sono particolarmente adatte per un outfit da spiaggia estivo. Ma anche le borse di tela o di iuta sono ottime opzioni che si possono ripiegare per essere trasportate in valigia.

Commenti