• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

SKINCARE: "Ventata d'inverno..."L'OCCITANE



Pronti per una ventata invernale? Immergiamoci in un caldo abbraccio d'inverno con i nuovi prodotti firmati  L'Occitane.


Arricchito con olio di mandorle e olio d'oliva della Provenza e del bacino del Mediterraneo, questo olio doccia si trasforma, a contatto con l'acqua, in un velo lattiginoso che deterge delicatamente il corpo.
La sua formula aiuta a idratare la pelle. Facile da risciacquare, lascia sulla pelle un profumo floreale e goloso, dove le note confortanti della mandorla si mescolano alle sfaccettature fresche e luminose dei fiori d'ulivo e degli agrumi.

Ammorbidisce e leviga la pelle lasciandola delicatamente profumata di un sentore floreale goloso dove le note confortanti della mandorla si mescolano alle sfaccettature fresche e luminose dei fiori d'ulivo e degli agrumi. La texture cremosa e vellutata di questa crema corpo si assorbe rapidamente.
Arricchito con burro di karité (5%) questo balsamo aiuta a nutrire e proteggere le labbra avvolgendole di un sentore delicato e riconfortante, illustrando l'incontro tra la noce di karitè e legno d'ulivo, dove sfaccettature cipriate e cremose si uniscono a tocchi verdi e delicati.

Arricchita con burro di karité (5%) e olio d'oliva questa crema doccia delicata deterge il corpo contribuendo a preservare l'equilibrio naturale della pelle. La pelle è avvolta da un sentore dolce e riconfortante ispirato dall' incontro tra la noce di karitè e legno d'ulivo, dove sfaccettature cipriate e cremose si uniscono a tocchi verdi e delicati.

Commenti