• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

HAPPY NEW YEAR: "Outfit per festeggiare Capodanno 2024"




Desideri, bilanci, fuochi d'artificio e buoni propositi: sono tante le immagini che ci vengono in mente quando parliamo di fine dell'anno, ognuna con i suoi particolari. Tutti i Paesi hanno le loro tradizioni per festeggiare capodanno, alcune più celebri o originali di altre. Tuttavia non sempre le cose vanno come speriamo e le aspettative per celebrare la notte dell'ultimo dell'anno vengono sostituite dalla realtà, non sempre così magica e perfetta.
Il primo giorno del Nuovo Anno: un fresco inizio. Un nuovo capitolo nella vita che attende di essere scritto. Nuovi quesiti da risolvere, da abbracciare e da amare, nuove risposte da scoprire e da vivere.








Dal mini dress ricamato di cristalli alla maxi gonna in paillettes oro, fino alle borse shiny e alle scarpe argento. L'outfit delle Feste 2024 brilla come da tradizione! Maxi paillettes, filati di lamé, texture metallizzate. Il primo giro di shopping di dicembre è dedicato all’outfit di Capodanno 2024 e Natale 2023, da indossare rigorosamente in modalità gold & silver. Con gli abiti o semplicemente le gonne e i pantaloni. Ma anche con le borse, le scarpe e gli accessori luccicanti a oltranza.





Il momento dell’anno in cui si può osare tutto sta arrivando e le cronache fashion sono unanimi: il dress code per accogliere il 2024 deve essere in una parola abbagliante. Che si tratti di un cenone sontuoso, di un party glam in discoteca o di un ritrovo in baita, il look più appropriato sarà sempre in versione sparkling o con dettagli dall’effetto specchiato.





Chiara Del Vecchio 



Commenti