• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI



Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi.





Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili.





Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala.





Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo nelle ciocche interne, per permettere una varietà di styling con phon e spazzola, moderno e sofisticato, ideale per chi cerca volume e movimento. Emma Watson ha optato invece per un pixie crop con frangia cortissima, adatto a visi armonici come il suo.




Parola d'ordine "CASCHETTO"...con punte all'insù, ma in una versione contemporanea ed estremamente indossabile e naturale, il caschetto dell'Estate 2024 guarda agli anni Sessanta per portare movimento alla chioma. Più si avvitano con perfezione, più l'hair look appare drammatico e strutturato. 




Mimando proprio la silhouette di una campana, i capelli possono cadere ai lati del viso morbidi o infilarsi dietro le orecchie, piuttosto che scolpendosi in acconciature più definite, come può essere, per esempio, un effetto bagnato o una scriminatura laterale profonda.




Commenti