• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Aromaterapia oli essenziali

Consigli di bellezza

Lo sapevate che i profumi degli oli naturali possono migliorare la vostra bellezza e l'umore. L'aromaterapia è benefica infatti per la nostra pelle, aiuta a purificare la grassa e lenisce la pelle sensibile, allevia i dolori muscolari e attenua il mal di testa, rilassa e fa dormire meglio, riduce e lo stress, migliorando l'umore e aumentando la fiducia in se stessi. Ma fa ancora tante cose, vediamo nello specifico:

1) Lo stress puoi contrastarlo inalando geranio o lavanda, puoi spruzzare su un fazzoletto e poi inalare oppure usando un bruciatore di incenso.

2) Per la scarsa concentrazione usa olio rosmarino o basilico con un bruciatore di incenso.

3) Per il cattivo umore inala l'aroma del sandalo.

4) Per la stanchezza usa della salvia sclarea

5) Quando hai il mal d'auto mescola menta piperita con olio per massaggi e strofinalo sui polsi.

6) Sui brufoli o herpes un pò di olio di maleuca può accellerare la guarigione.

7) Per le punture o bruciature applica olio di lavanda sulla parte interessata.

Il consiglio in più: Trattamento di bellezza per il viso

Per il viso usa 30 ml di olio di base ( che sarà del girasole per pelli grasse, mandorla dolce per le normali, miste o sensibili.) All'olio di base aggiungi poi 5 gocce di olio essenziale di rosa per pelli miste o camomilla per pelli sensibili. Avrai un trattamento efficace per la cura della tua pelle.

Commenti