• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Labbra curate


Consigli di bellezza

Cari amici, ecco oggi una serie di dritte per rendere splendenti le vostre labbra con una serie di soluzioni ai più comuni problemi in cui potreste incorrere, ecco alcune mie idee:
Labbra screpolate: Servirà una crema con protezione sun protection factor, e ingredienti come biossido di titanioi e ossido di zinco che proteggono da vento, sole e freddo. Anche alcuni rossetti hanno il filtro solare, quindi occhio!
Labbra secche: Si può usare uno stick idratante con emolienti come burro di karitè o cacao. Bisogna applicarlo sul contorno e non scordarsi di applicarne uno strato prima di andare a letto.
Labbra affette da herpes: Usare un trattamento specifico a base di aciclovir, e applicare il rossetto con un piccolo bastoncino cotonato per evitare possibili ricadute.

Labbra con rughe profonde: Bisogna applicare delle creme e balsami che abbiano ingredienti riempitivi delle rughe facendo quindi apparire le labbra più piene e lisce (in farmacia).

Questi sono solo alcuni possibili consigli, perchè la mia idea è che nulla valorizzi di più il nostro viso che delle labbra sane ed attraenti, per cui bisogna mantenerle in forma e morbidissime. Apro un dibattito su questo settore e vi invito a postare le vostre idee, i vostri suggerimenti e soprattutto i prodotti che usate per le vostre labbra.

Commenti

  1. Anche cere ed oli vegetali sono importanti per proteggere le labbra, soprattutto per quanto riguarda il fattore nutriente fondamentale per proteggere. In forma di impacco invece cere ed estratti vegetali sono utili per le rughe.

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per aver postato. Se passi di nuovo su questo blog iscriviti per essere sempre aggiornata sulle ultime novità e partecipare a tutte le iniziative del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento