• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

I 5 tipi di pelle: pelle normale

Consigli di bellezza

Parliamo oggi della pelle che tutte vorrebbero avere, perchè apparentemente è la pelle perfetta e cioè dotata di un'idratazione già di suo equilibrata, che la rende morbida, liscia e regolare. Anche questo tipo di pelle però necessita di cure.

COME CURARLA : Useremo un sapone idratante e la efolieremo due volte a settimana con uno scrub in granuli per mantenerla liscia. Quando la pelle è ancora un pò umida metteremo un idratante leggero o mediamente ricco per garantire il massimo assorbimento.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: Il prodotto adatto a questo tipo di pelle è un prodotto nè troppo denso, nè troppo leggero. Da evitare anche prodotti troppo esfolianti, come scrub aggressivi o eccessivamente idratanti, che potrebbero sensibilizzare la pelle causando brufoli.

CONSIGLIO CREMA: Come crema io personalmente sto utilizzando ultimamente la crema idratante Nivea Fresh sensation per pelli normali e devo dire che non avendo problemi di pelle secca o particolari esigenze, mi ci trovo bene. E' una crema arricchita con sali marini, agenti idratanti e la vitamina E di cui vi ho accennato nel post sulla pelle secca. Il profumo di questa crema è molto piacevole, non costa molto ed è facilmente reperibile nei soliti negozi.

Se avete trovato interessante questo articolo non dimenticate di iscrivervi al blog premendo il tasto in alto "Segui" per essere sempre aggiornati sui nuovi articoli e sugli ultimi consigli di bellezza, nonchè partecipare a tutte le nostre iniziative.

Commenti