• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

I segreti di una postura corretta

Vediamo oggi cosa fare per riprendere una postura corretta e migliorare quindi la salute e la bellezza del nostro corpo.

TESTA: Bisogna tenerla sempre dritta ed eretta, con il mento parallelo a terra.

SPALLE: Le spalle vanno raddrizzate e tenute in linea con le orecchie.

SCHIENA: La parte alta della schiena va tenuta alta, tenendo il petto leggermente sollevato. La colonna vertebrale dovrebbe seguire una leggera curva a S.

FIANCHI: Mantenerli dritti e in linea con spalle, ginocchia e caviglie: cosi il peso del corpo ricadrà direttamente sui piedi.

GINOCCHIA: Devono stare dritte, non piegate in avanti o spinte all'indietro in una posizione rigida.

PIEDI: I piedi vanno puntati in avanti, e in linea con ginocchia e finachi. Le caviglie dovrebbero essere dritte, non girate di lato.

Un consiglio in più

E' preferibile dormire sulla schiena, o sul fianco, ma non sulla pancia, altrimenti la testa sarà costretta a girarsi di lato, con possibili ripercussioni negative sulla schiena.

Commenti

  1. Ciaooo! Il tuo blog mi piace...ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace il blog, grazie per avermi dato il link ^_^ Io ora che sono in attesa soffro spesso di mal di schiena purtroppo >_<

    RispondiElimina
  3. Benvenute!!!
    Dony, rimani in contatto che domani pubblicherò un articolo per tutte le lettrici di Idee Beauty in dolce attesa... Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo.. come vedi sono passata! =)=) e mi sono iscritta! ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi sono iscritta anch'io... interessante questo post!!! Per me che ho una scogliosi allucinante è un buono spunto ;D

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post!
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento