• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Scegliere lo spazzolino

Consigli di bellezza

Per avere denti più bianchi gli strumenti che usiamo saranno importanti quanto il trattamento. Vediamo quindi oggi come scegliere lo spazzolino:
  1. Accertiamoci che lo spazzolino sia di dimensione adatta alla nostra bocca. Non deve essere troppo grande nè piccolo e raggiungere facilmente tutti gli angoli. Generalmente si può trovare in due o tre formati e dimensioni diverse.
  2. Le setole devono esercitare una pressione giusta su denti e gengive e cioè non devono essere troppo morbide perchè se no non puliscono bene; non devono essere troppo dure perchè se no danneggiano le gengive.
  3. Ci sono caratteristiche aggiuntive per la scelta dello spazzolino, come setole di lunghezze diverse, che servono a raggiungere gli interstizi tra i denti e le gengive.
  4. Possiamo scegliere poi tra spazzolini manuali o elettrici: i primi ci consentono un maggiore controllo, mentre i secondi ruotano più velocemente e rimuovono meglio macchie e sporco, come testimoniano numerosi studi.

Commenti

  1. io sto usando da diverso tempo uno spazzolino elettrico della Oral B, il Vitality precision clean e devo dire che è fantastico!
    dà una pulizia nettamente superiore rispetto agli spazzolini tradizionali, e la differenza della pulizia si sente e si vede!!!!!
    consigliato!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giadi, grazie per aver postato la tua esperienza, è proprio questo lo scopo del nostro blog che nasca un confronto in cui ognuno possa offrire la sua esperienza e i suoi consigli agli altri..Grazie per la visita e torna presto a trovarci.

    RispondiElimina

Posta un commento