• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Tendenze make up primavera-estate 2013: colori e consigli di bellezza


La primavera è iniziata e l' estate è ormai alle porte, come ogni stagione è il momento di adattare il nostro look alle nuove tendenze e alle esigenze della stagione calda.

 Ecco gli stop and go per l' estate 2013:


GO a labbra colorate e super lucide, ravvivano il viso e lo illuminano conferendo un aspetto fresco e "acqua e sapone" di grande tendenza.
I colori più gettonati anche in passerella sono i toni del rosso come fragola, tulipano e amarena e i toni del rosa pesca e fucsia.

STOP ai fondotinta ad alta coprenza che appesantiscono il colorito e non consentono la traspirazione della pelle,in estate tendono a far sudare il viso e accentuare le lucidità,stop anche ai prodotti a base oleosa,meglio preferire le BB cream tanto pubblicizzate e di moda, sono creme idratanti con fattore di protezione solare,hanno una texture leggera che idrata e uniforma il colorito.
Consigliate Ginvera la BB cream al tè verde e la Super BB Hot pink di Skin 79, due prodotti davvero validi. 



GO ai colori tenui e fumati per i nostri occhi! La tendenza 2013 suggerisce l' uso di ombretti metallizzati e brillantinati ovviamente waterproof per essere sempre perfette anche in piscina e al mare. Go ai colori nude come il rosa cipria,il bianco e l' argento,ma anche oro,bronzo e azzurri delicati.

Per la sera possiamo realizzare uno smokey eyes ma sempre nei toni argento o azzurro come suggerito sulle passerelle John Richmond.

STOP agli ombretti in crema e alle matite molto morbide,in estate questi prodotti sono delicati,sentono il caldo e si sciolgono facilmente creando imperfezioni e sbavature,e noi non vogliamo un look trasandato vero???

GO ai blush intensi e illuminanti,grande tendenza per l' estate.

Scegliamo colori pescati,fucsia e malva per le pelli chiare che si abbronzano difficilmente e colori dorati,mattone e terra per le pelli brune e abbronzate.

Si può optare per prodotti in polvere con glitter per la sera,mentre per il giorno meglio prodotti in mousse e waterproof,molto resistenti e lucidi.

Luciana Sileo

Commenti

Posta un commento