• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

In forma con la corsa: i benefici del running e l'outfit giusto


Presi dai mille impegni di ogni giorno siamo spesso colti dall'apatia e dalla pigrizia, ma non bisogna dimenticare che praticare una regolare attività fisica ci rende più forti, sani e longevi. Spesso la soluzione più pratica e rapida può essere una semplice corsetta da svolgere all'aria aperta, da soli, al parco e non c'è bisogno di recarsi in strutture sportive ad orari prestabiliti e sostenere i relativi costi, insomma massima libertà e flessibilità. Il running è un'attività di tipo aerobico, che consente un notevole dispendio calorico e quindi permette di mantenere anche facilmente la linea. Praticando una costante attività di corsa il corpo si tonifica, aumenta l'energia e migliora la respirazione. Il nostro organismo tutto si rinforza, migliora la circolazione e anche lo stato della pelle che appare più sana e luminosa. Non solo il nostro benessere fisico sarà favorito dal running ma anche il nostro umore ne beneficerà, lo sport è infatti un ottimo antidepressivo naturale, rilascia endorfine che procurano uno stato di benessere, piacere e rilassamento contrastando lo stress. 




Ma cosa indossare per essere pratici senza rinunciare allo stile? L'ideale è puntare sul massimo comfort indossando una t-shirt bianca, e se fa più fresco una felpa, pantaloni comodi e un paio di sneakers per corsa. La soluzione migliore sarà quella di acquistare abbigliamento di tessuto tecnico che garantirà una maggiore vestibilità e una maggiore traspirabilità. Di recente ho acquistato una pratica t-shirt della Freddy dal sito Sportit.com specializzato in articoli sportivi, sono rimasta davvero colpita dall'assortimento di questo store online che vanta un vasto assortimento di articoli di abbigliamento e attrezzature per tutti gli sport praticabili. Il sito è di facile navigabilità e propone sempre sconti che variano dal 10 al 60%. Una volta individuato l'articolo da acquistare basta selezionare taglia, colore e aggiungere al nostro carrello. Si potrà pagare con paypal, bonifico o anche contrassegno, la spedizione avviene con corriere ed è rapidissima.
Ecco il nostro outfit con la t-shirt Freddy acquistata online.



Pantalone e felpa Russell Athletic 


Commenti