• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Il Make Up per le gambe


E' arrivata l'estate e come ogni anno le protagoniste saranno le gambe. Se le vostre, non sono ancora abbronzate o hanno qualche imperfezione, non disperate! Mai sentito parlare di make up per le gambe? Se la palestra, un'alimentazione sana e povera di sale e una depilazione perfetta non sono servite a salvarvi da venuzze, irritazione e discromie varie la soluzione sono i cosmetici. 


E' in circolazione già da qualche tempo la BB cream appositamente creata per le gambe che promette di idratare la vostra pelle in profondità e renderla uniforme. Le più performanti sono a base di ingredienti che alleviano il senso di gonfiore e fatica delle gambe, riattivando la circolazione e tonificano i tessuti, contribuendo al loro rassodamento. Sono inoltre arricchite di filtri UVA e UVB che resistono all'umidità. Come Destasi Perfect Legs di Poolpharma, la prima BB cream specifica per gambe che grazie all'effetto coprente nasconde capillari, macchie, smagliature e cicatrici, donando sollievo alle gambe affaticate. 


Avrete un colorito salutare e non dovrete attendere troppo che si assorba perchè si asciuga in fretta, senza pericolo di macchiare gli abiti o di risultare appiccicosa.
Bando quindi ad autoabbronzanti e lampade UVA! Meglio le nuove creme corpo che simulano l'abbronzatura e coprono le imperfezioni. L'effetto è quello di un collant 8 Den senza però il fastidio di dover indossare le calze, soprattutto in questa stagione. Inoltre a differenza degli autoabbronzanti non vi è il pericolo che un'eventuale applicazione non omogenea possa portare ad un effetto maculato. 
Tra i prodotti migliori vi consigliamo Sublime Bronze - Gel colorato per il corpo de L'Oréal Paris che dona un effetto abbronzatura naturale, e il Fluido corpo colorato di Caudalie che veste la vostra pelle di un tono dorato e attiva l'abbronzatura naturale. 



Tutti questi prodotti oltre a stendersi velocemente si eliminano semplicemente con acqua e sapone.
Prima di applicarli è consigliabile eseguire uno scrub per scongiurare eventuali ispessimenti della pelle.


FENIA DI PIETRO

Commenti