• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Pelle protetta al massimo con Rilastil


Sono ormai anni che la ricerca scientifica avverte costantemente sui rischi legati all'esposizione solare e la conseguente precipua necessità di proteggersi dai danni dei raggi UVA e UVB. Il sole può essere certamente nostro amico visti i suoi notevoli benefici come antidepressivo naturale, nella produzione di vitamina D, nella cura di alcune malattie delle pelle come la psoriasi, nonchè nella produzione di sostanze antimicrobiche. Tuttavia una esposizione eccessiva e senza protezione può danneggiare fortemente la nostra pelle contribuendo ad un invecchiamento precoce o, peggio, provocando l'insorgenza di tumori cutanei. Per poter beneficiare a pieno dei raggi solari e in tutta sicurezza spesso non è sufficiente una normale protezione solare ma è necessario utilizzare dei prodotti certificati. La linea solare Rilastil con protezione molto alta (SPF 50+) rappresenta una valida protezione in quanto è l’unica documentata come PPT - Photo Protection Theory®, la teoria della foto protezione verso il danno attinico della pelle. La linea contiene filtri solari di ultima generazione ad ampio spettro UVB-UVA e con l'attivo Pro-Dna Complex, una miscela di origine vegetale con capacità antiossidante e lenitiva per un’azione anti-aging e una protezione del DNA cellulare dai danni causati dalle radiazioni UV. Con Rilastil la cute è idratata e morbida, viene inoltre stimolata la rigenerazione della pelle. Negli ultimi anni Rilastil ha implementato la ricerca scientifica per rafforzare il concetto di elasticità che è il principale leit motiv del brand.


Tutti i nuovi prodotti Rilastil, compresa la linea di solari sono formulati con innovativi principi attivi ad azione elasticizzante comprovata. Nella linea Sun System vi è l’estratto di Schizandra chinensis, una vite selvatica autoctona del Nord Est della Cina e della Mongolia. Particolare attenzione è posta anche alla sicurezza della linea. Tutti i prodotti Rilastil Sun System sono senza parabeni, ipoallergenici, clinicamente-dermatologicamente testati e controllati per la presenza di metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea. Tra i prodotti più innovativi e interessanti spicca la Rilastil Sun System Transparent, nella versione per adulti SPF 50+ e per bambini SPF 50+, che protegge efficacemente la pelle dai raggi UVB e UVA, lasciandola al contempo elastica, morbida e liscia. Grazie all’erogazione spray, il prodotto viene distribuito in tutte le zone del corpo, facilitando l’applicazione. Non possiamo poi non citare Rilastil Sun System Fluido Mineral SPF 50+ che è un’emulsione fluida dalla texture leggera, facilmente spalmabile ed assorbibile senza profumo e con soli filtri fisici. Questo prodotto è particolarmente indicato per pelli sensibili e allergiche ai filtri chimici ed al profumo. Il prodotto è adatto anche alla pelle dei più piccoli. Se dopo aver avuto un assaggio dei prodotti Rilastil siete curiosi di scoprire tutti i vantaggi della linea date un occhio al loro sito e registratevi, è gratis.

Commenti